Chi siamo

La piattaforma Tecniche Nuove è  dedicata alla formazione continua delle professioni regolamentate escluse quelle sanitarie.

Su questa piattaforma vengono erogati corsi di alto profilo formativo e specialistico realizzati in partnership tra diversi soggetti formatori.

 

La Casa editrice Tecniche Nuove è nata nel 1964 con il preciso intento di diffondere l’informazione e la formazione professionale in Italia. Oggi Tecniche Nuove è leader nel settore dell’informazione tecnica, professionale, scientifica e sanitaria.

Il portafoglio del gruppo Tecniche Nuove comprende 141 riviste cartacee e digitali (testate specializzate di meccanica, medicina, ricerca e sviluppo in sanità, alimentazione, sport, agricoltura, edilizia, ospitalità, musica, impiantistica, design, distribuzione, logistica, carta, ecc.), un catalogo di 1330 libri, 35 collane tematiche.

Tecniche Nuove SpA è provider standard ECM ID: 1585.

Dal 2011 eroga corsi accreditati per Geometri in collaborazione con CNGeGL e GEOWEB.

La divisione Formazione è certificata secondo la Norma ISO 9001:2015.

All._1_Politica_qualita_sez_5.pdf

PARTNER DELLA FORMAZIONE

    

Il CEI – Comitato Elettrotecnico Italiano è un'Associazione di diritto privato, senza scopo di lucro, responsabile in ambito nazionale della normazione tecnica in campo elettrotecnico, elettronico e delle telecomunicazioni.

È soggetto accreditato presso il Consiglio Nazionale dei Periti Industriali e il Consiglio Nazionale degli Ingegneri per erogare corsi con rilascio di crediti formativi – CFP

https://www.ceinorme.it/it/

 

    

L'Associazione Liberi Architetti, ALA - Assoarchitetti è l'organizzazione degli architetti e degli ingegneri liberi professionisti, maggiormente rappresentativa a livello nazionale.
La sua missione fondamentale è di promuovere i loro legittimi interessi diffusi.

ALA è un ente accreditato per l'attribuzione di crediti  formativi per gli architetti validi per il triennio 2014/2016 (prot. CNAPPC n. CNA004102015194007T03CFP00400 del 04/10/2015), ai sensi dell’art. 7 del DPR n. 137/2012 e  svolge numerose attività di informazione, formazione, aggiornamento professionale.